Virtual Tour Google Street View

La certificazione Street View di Google ci consente di realizzare e collegare un tour virtuale alla scheda della tua attività su Google Maps.

Un tour virtuale che utilizza la tecnologia Street View migliora la presenza della scheda della tua attività su Google Search e ne aumenta la tua visibilità su Google Maps.

I principali standard rispettati dai tour virtuali con tecnologia Street View sono:
– Qualità della fotografia;
– Dettaglio e nitidezza dell’immagine;
– Connettività visiva delle foto sferiche, per consentire una navigazione realistica.
– Geolocalizzazione delle foto panoramiche;
– Watermark solo nell’area del nadir;
– Immagine realistica, senza artefatti digitali (photoshop editing).

I risultati di studi di qualche anno fa già erano interessanti.
1 – “Quando cercano un’attività commerciale, i consumatori si affidano agli strumenti di mappatura il 44% delle volte. In media, il 41% di queste ricerche porta a una visita in loco.”
(da uno studio del 2014: https://www.gybo.com/downloads/search-listing-research.pdf)
2 – “Le schede provviste di foto e tour virtuale hanno il doppio delle probabilità di suscitare interesse.”
(da uno studio del 2015:
https://static.googleusercontent.com/media/www.google.it/it/it/intl/it/streetview/hire/Power-of-maps-listings.pdf)

Offri ai tuoi clienti un ‘esperienza immersiva in realtà virtuale.
I tour sono navigabili in realtà virtuale con i visori Cardboard Google (o qualsiasi visore VR compatibile).
https://vr.google.com/intl/it_it/cardboard/