L’utilizzo di piattaforme avanzate ci consente di amplificare l’esperienza dell’utente che visita un virtual tour.
Alcune possibili implementazioni:
- Menu di navigazione > Il tour virtuale diventa navigabile proprio come un sito web;
- Multimedia > Video, gallerie d’immagini, descrizioni ed altri elementi multimediali all’interno del tour virtuale;
- Social > Condivisione sui social network facilitata;
- Virtual Reality > Immergiti completamente negli ambienti fotografati con visori VR e Cardboard;
- Integrazione > È semplice incorporare il tour sul proprio sito web e nei canali social;
- Aree e punti d’interesse > Gli elementi importanti della tua attività sono messi in evidenza per agevolarne la fruizione;
- Prenotazione servizi > Prenotazioni all’interno del tour: il tavolo di un ristorante, la camera di una struttura ricettiva, il campo di calcetto, l’acconciatura dal parrucchiere o altri servizi;
- E-Commerce > Un sistema di carrello elettronico all’interno del tour virtuale.
- Non solo “Street View” > Tour virtuali a 360 gradi slegati dalla tecnologia Street View di Google.
Alcuni esempi
Decathlon Montecorvino Pugliano:
Tour virtuale di una località turistica, Maiori in Costa d’Amalfi: